Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità
Lista delle categorie
Avendo una posizione centrale sulla Costa Azzurra con molti punti di interesse, Antibes è una destinazione ideale per le vacanze. Ecco un breve tour che copre i principali luoghi e I monumenti da vedere nei dintorni di Antibes.
Shopping o camminate, ogni occasione è perfetta per girare intorno ad Antibes. Tipici di questa zona sono il centro storico da non perdere per le sue boutiques esclusive, le passeggiate per i bastioni godendo di una terrazza a vetro per un caffè o un pranzo al sole. Per una visita completa consultate la nostra Guida alla Vecchia Antibes.
Yachts e ancora yachts! Grazie alla sua profondità, il porto di Antibes è in grado di accogliere le barche più belle del mondo. Passeggiare intorno al porto di Vieux e alla fine della banchina vi farà scoprire alcune vere meraviglie.
A differenza di Nizza, le spiagge di Antibes sono di sabbia. Strette ma molto piacevoli, hanno il vantaggio di essere molto calme. E raro trovare onde, soprattutto durante l’estate! Anche se non sono l'ideale per i surfisti, sono ottime per i nuotatori e per le famiglie con i bambini piccoli. Uscendo da Antibes, dopo Fort Carré, le spiagge cambiano in ciottoli. La spiaggia si estende fino a Villeneuve-Loubet Marina.
Qui è possibile praticare sport acquatici (Jet Ski, sci d'acqua etc...). Queste attività sono soprattutto disponibili all'ingresso del Capo d'Antibes o sulla spiaggia, tra Fort Carré e la Baie des Anges.
Marineland è una tappa quasi obbligatoria da visitareper godersi spettacoli durante il giorno e anche la notte (in estate) eseguiti da delfini, balene etc ... Nelle vicinanze si trovano un mini golf, un parco a tema e un parco con giochi acquatici (Aqualand). Per visitare Marineland vi raccomandiamo di dedicargli un giorno intero per godere in pieno il parco ed i suoi spettacoli.
A febbraio e marzo, il Carnevale di Nizza è diventato un evento quasi obbligato. Ci sono in programma numerosi spettacoli. Si svolgono Venerdì, Sabato e Domenica per il fine settimana e Martedì e Mercoledì durante la settimana. La Battaglia dei Fiori invece si svolge durante il giorno (Sabato e Mercoledì). Anche gli eventi notturni sono in programma (il Sabato sera segna l'inizio e la fine del carnevale). L'accesso agli stand è a pagamento, ma alcune zone sono gratuite (anche alcuni dei migliori posti!).
La Festa dei Limoni si svolge nel mese di febbraio e marzo (intorno alle stesse date del Carnevale di Nizza). Numerose saranno le sfilate di giorno e di notte: la sfilata Golden Fruit, sfilate notturne, mostre di design Citrus, Giardini di Luce, e il carnevale dei bambini. Si può facilmente raggiungere Menton per questo festival unico dai nostri immobili e dalle case vacanze in Costa Azzurra.
Il festival di Cannes si svolge durante il mese di Maggio. Durante il Festival del Cinema, la sistemazione è molto costosa a Cannes e spesso riservata ai professionisti (i prezzi possono arrivare fino a 5.000 € per una settimana, ed è impossibile trovare un alloggio a meno di € 2.000 a settimana). Per alloggi ad un prezzo accettabile, una proprietà in affitto per le vacanze ad Antibes o nelle sue vicinanze è una soluzione. L'accesso è in treno, la stazione SNCF di Cannes si trova a pochi minuti ai piedi della Croisette.
Grasse si trova a circa 30 minuti da Grasse. L'interesse principale di questa città si trova nella visita alle sue profumerie. Le visite sono generalmente gratuite e alla fine è possibile acquistare profumi a prezzi di fabbrica!
Le ‘îles de Lérins’ si possono vedere al di fuori di Cannes. L'accesso è in barca. Si possono fare numerose passeggiate per scoprire le isole di Saint Honorat e di Sainte Marguerite. Visitate il monastero, la chiesa e la fortezza sull'isola di Saint Honorat.
L'elenco dei siti da visitare nelle Alpi Marittime è molto lungo. Di seguito abbiamo elencato una selezione da non perdere: